La Cascata delle Marmore
La Cascata delle Marmore, distribuita su tre salti con un dislivello complessivo di 165 metri, è certamente una delle attrazioni naturalistiche più spettacolari dell'Umbria la cui bellezza è stata, nel corso dei secoli, fonte d’ispirazione per artisti, poeti e scrittori.
scopri di piùFerentillo e le sue frazioni
Il territorio del Comune di Ferentillo rappresenta senz’altro un valido punto di partenza per cominciare ad esplorare i magnifici borghi della Valnerina ed apprezzarne il patrimonio storico, artistico e culturale.
scopri di piùL’abbazia di San Pietro in Valle
L'abbazia benedettina di San Pietro in Valle è uno storico monastero della Valnerina e certamente uno tra i maggiori documenti di arte alto-medioevale dell'Italia centrale.
scopri di piùIl Museo delle Mummie di Ferentillo
Situato a Precetto sotto la chiesa di Santo Stefano, in una cripta risalente al XIII secolo, il singolare museo ospita corpi la cui mummificazione spontanea è avvenuta ad opera di una combinazione di vari fattori tra cui la composizione chimica e la natura igroscopica del terreno, la presenza di determinati microrganismi e le particolari condizioni di temperatura e ventilazione del luogo.
scopri di più