La Cascata delle Marmore

Prodigi dell'acqua.

La Cascata delle Marmore, distribuita su tre salti con un dislivello complessivo di 165 metri, è certamente una delle attrazioni naturalistiche più spettacolari dell'Umbria la cui bellezza è stata, nel corso dei secoli, fonte d’ispirazione per artisti, poeti e scrittori.

scopri di più

Ferentillo e le sue frazioni

Scopri Ferentillo e le sue frazioni.

Il territorio del Comune di Ferentillo rappresenta senz’altro un valido punto di partenza per cominciare ad esplorare i magnifici borghi della Valnerina ed apprezzarne il patrimonio storico, artistico e culturale.

scopri di più

L’abbazia di San Pietro in Valle

Tracce del patrimonio storico e artistico.

L'abbazia benedettina di San Pietro in Valle è uno storico monastero della Valnerina e certamente uno tra i maggiori documenti di arte alto-medioevale dell'Italia centrale.

scopri di più

Il Museo delle Mummie di Ferentillo

Un museo insolito.

Situato a Precetto sotto la chiesa di Santo Stefano, in una cripta risalente al XIII secolo, il singolare museo ospita corpi la cui mummificazione spontanea è avvenuta ad opera di una combinazione di vari fattori tra cui la composizione chimica e la natura igroscopica del terreno, la presenza di determinati microrganismi e le particolari condizioni di temperatura e ventilazione del luogo.

scopri di più