Benvenuti a Gran Burrone!

CHI SIAMO

Gran Burrone è un affittacamere situato in Umbria nel bellissimo borgo medievale di Monterivoso, frazione del comune di Ferentillo.

La struttura si trova all’interno di un edificio d’epoca completamente ristrutturato cercando di preservarne, per quanto possibile, l’atmosfera, la suggestione, l’identità di un tempo.

Tutti gli ambienti sono arredati in maniera calda e funzionale al fine di rendere piacevole il soggiorno dei nostri ospiti e consentire ad ognuno di sentirsi come a casa.

Immerso nel cuore della Valnerina, al centro Parco Fluviale del Nera, Gran Burrone è inserito all’interno di un territorio ricco di risorse paesaggistiche e naturalistiche sorprendenti a cominciare dal suo fiume, il Nera, che nasce nelle Marche sui Monti Sibillini, attraversa la valle nella sua interezza per poi confluire nel Tevere all’altezza di Orte.

Nel Nera, poco prima di Terni, precipitano anche le acque de fiume Velino formando la spettacolare Cascata delle Marmore situata a soli 12 chilometri da noi.

Moltissime sono le attività all’aria aperta che è possibile praticare nei pressi dalla nostra struttura: arrampicata, rafting, canoa, kayak, canyoning, mountain bike, trekking, parchi avventura, equitazione.

Ma la Valnerina è anche storia, arte e cultura a cominciare dai tesori racchiusi nel territorio del Comune di Ferentillo con le sue splendide rocche, le peculiarità delle sue frazioni, l’Abbazia longobarda di San Pietro in Valle, il singolare Museo delle Mummie.

Allontanandoci dal Comune di Ferentillo, in poco tempo è possibile raggiungere le città d’arte di Spoleto (30 km), Assisi (60 km), Perugia (80 km) o proseguire lungo la valle alla scoperta dei bellissimi comuni dell’Alta Valnerina, tra cui Scheggino (14 km) , Santa Anatolia di Narco (18 km), Vallo di Nera (23 km).

NOI

Gran Burrone siamo anche noi, Fabrizio e Cristina, i nostri sogni, qualche inciampo, tutta la strada percorsa per arrivare fino a qui.

In una sola parola, desiderio. Quello inseguito con perseveranza di voler appartenere ad un territorio in cui si condensano anni di ricordi personali, aneddoti, svolte importanti e cumuli di sciocchezze. Non fosse altro per tutto il tempo trascorso ai piedi delle sue pareti d’arrampicata, la corda in mano, gli occhi rivolti verso l’alto.

Quello in costante fase di perfezionamento che risiede nel riuscire a creare uno spazio che sia al contempo luogo di riservatezza e di condivisione, di rilassamento e di confronto, permettendo a ciascuno di ritrovare quella piacevole sensazione di benessere che deriva dal sentirsi ospite in un ambiente accogliente e familiare.

Piccolo MANIFESTO della casa

Noi di Gran Burrone crediamo fortemente:

  • nella forza rivoluzionaria del saluto, di un sorriso, della cortesia di chi bussa e di chi accoglie;
  • nella tolleranza e nella collaborazione reciproca, qualora nella struttura siano presenti ospiti diversi, al fine di preservare l’ordine e la pulizia degli spazi comuni e di garantire ad ognuno un piacevole soggiorno;
  • nella tutela dell’ambiente dentro e fuori la porta di casa (all’interno della struttura sono a disposizione degli ospiti degli appositi contenitori per la raccolta differenziata dei rifiuti);
  • nell’accoglienza nei confronti dei vostri animali da compagnia avendo tuttavia cura di non lasciarli da soli nella struttura, di non consentire loro l’accesso negli spazi comuni e di curarne responsabilmente il comportamento e l’igiene;
  • nella bellezza della Valnerina, nella sua sorprendente ricchezza da un punto di vista paesaggistico, storico e culturale ma soprattutto nella cordialità e nell’accoglienza generosa delle persone che la abitano.

Dove siamo

Contattaci

Utilizzando questo form accetti i termini di utilizzo e conservazione dei tuoi dati come indicato nella privacy policy.